Serigrafia La sua tecnica si basa sul principio di lasciar filtrare in maniera controllata il colore precedentemente portato a viscosità ottimale per il tipo di materiale attraverso un telaio a trama sottilissima fino alla superficie sottostante dell’articolo promozionale scelto, posta a contatto con il telaio. Questa è una delle tecniche di stampa più utilizzate, il suo metodo di lavorazione fa si da poter essere utilizzata su ogni tipo di materiale quale: plastica, nylon, abs, tessuto, metallo, …. Pur chè si tratti di superfici piane. Si usa anche per braccialetti identificativi in vinile e braccialetti identificativi in tyvek
Tampografia Tecnologia di stampa formata da una piastra in metallo o in plastica ricoperta da una emulsione fotosensibile sulla quale l’immagine viene stampata in offset attraverso un processo chimico che formerà un’incisione. Questa piastra viene ricoperta d’inchiostro e spazzolata con una lama. In seguito, un tampone in silicone viene premuto sulla piastra raccogliendo l’inchiostro dell’incisione e portandolo sul pezzo dove verrà depositato per contatto. È il metodo di stampa adatto a riprodurre un immagine anche su superfici non piane, questo grazie al tampone interamente in siliconico. Adatto alla riproduzioni di piccole stampe, si possono personalizzare gadgets delle forme più svariate come penne promozionali, matite personalizzate, antisress promozionali, scatolette metalliche, …
Incisione laser Un raggio laser incide l’articolo con estrema precisione. Il risultato ottenuto e’ certamente di grande effetto, ma la sua applicazione e’ legata alle caratteristiche del logo. Con questa tecnologia non è possibile riprodurre i colori. Il colore di stampa viene determinato dal materiale e/o dal rivestimento che ricopre il prodotto. La sua precisione, ci permette di utilizzarla anche su superfici irregolari o posizioni poco facili da raggiungere. Questa tecnologia ci permette di avere sui nostri articoli promozionali personalizzazioni indelebili e durature nel tempo.
Trasfer (trasferimento digitale) È una stampa digitale su una pellicola predisposta al trasferimento a caldo sull’articolo. Una volta completato il processo, la stampa aderirà al prodotto da decorare attraverso la pressione a caldo. Il trasferimento digitale è consigliato per stampare immagini a colori e ad alta risoluzione. Non è possibile garantire la riproduzione esatta di colori Pantone, visto che si tratta di una tecnica digitale. Ci saranno delle piccole variazioni nelle tonalità. È indicata per la stampa multicolor perché permette di limitare i costi di personalizzazione. È adatta solo per tessuti, gli stessi trattati con questa tecnica, rimangono leggermente più rigidi.
Ricamo Questa tecnologia consiste nella decorazione multicolore di tessuti flessibili usando ago e filo. Questa tecnologia permette di far risaltare loghi e scritte con estrema eleganza. E’ particolarmente adatta per coperte, asciugamani,t- shirt, borse, camicie, polo, giacconi, cappelli,…